Se questo periodo è difficile già di per sé per tutti, ancora di più può esserlo per i genitori. Molti si ritrovano in remote working da casa, ma anche per chi invece esce a lavorare rimane comunque la questione del benessere psicofisico dei propri figli.

I bambini e i ragazzi fanno sempre riferimento a noi come modello e, come noi, sono sottoposti a enormi stress e purtroppo a volte anche a un’informazione troppo presente e che può spaventarli.

Se la scuola - per chi può ancora andarci fisicamente - è di grande aiuto nel dare loro regolarità nelle giornate, quando sono a casa è necessario aiutarli a comprendere le nuove regole che anche loro devono seguire e a trovare momenti di sfogo e condivisione interna alla famiglia.

Per questo motivo, abbiamo pensato insieme ai nostri psicologi e all'associazione E-motion con cui collaboriamo di condividere alcuni consigli di semplice applicazione, ma efficaci per ristabilire un po’ di armonia in casa.

 

Per aiutare bambini, genitori e insegnanti a gestire le loro emozioni e mantenere il giusto equilibrio e benessere psicologico abbiamo lanciato il nostro progetto Rientro a scuola, con moltissime attività online e in classe laddove possibile.

 

La nostra rete